Teoria della NEC
Il Corso
Prima della prima introduzione del sondino tutti i pazienti devono sapere tutto di questo trattamento. Le regole sono semplici, ma molti pazienti si fanno mettere fuori strada da informazioni raccolte da altri pazienti o da internet (mi hanno detto che durante il sondino si può mangiare carne a volontà, o verdura o un bel brodo ristretto e via dicendo). Bisogna che ogni nuovo paziente guardi questo video che raccoglie in modo molto semplice tutte le cose che bisogna sapere.
Corso di preparazione alla NEC
Dopo il video il paziente deve scrivere tutte le osservazioni, le cose che non ha capito e i suoi problemi particolari e quando incontra il prof. Cappello deve discutere ogni cosa in modo da avere le idee chiare. Quando è possibile le segretarie organizzano una riunione dei nuovi pazienti che, in genere si tiene il Martedì alle ore 14 presso la sede di via di San Martin della Battaglia n° 25. Il corso dura 2 ore.
Il corso di NEC
Dopo aver visto con attenzione il video del prof Cappello bisogna telefonare alle segretarie e prendere l'appuntamento più comodo.
Roma, via San Martin della Battaglia 25
Giungere allo studio di via San Martin della Battaglia 25 è facile. Si trova vicinissimo alla Stazione Termini e alla fermata di Castro Pretorio della Lina B della Metropolitana di Roma. Di fronte allo studio c'è anche un grande garage.
Teoria della NEC
- In che consiste
- Il corso
- Misurazione del Metabolismo Basale
- Impedenziometria prima del ciclo di NEC
- Introduzione del sondino nasale
- La pompa
- I controlli
- Terapia durante il ciclo
- Alla fine del ciclo
- RISERVATO AI PAZIENTI