MNDMRA
25 anni fa e pesava 62 poi inizia a soffrire di pseudoostruzione intestinale per cui negli anni viene sottoposta ad una serie di interventi di resezione intestinale. Alla fine l’intestino è così poco che non riesce più ad alimentarsi. 15 anni fa viene al Servizio di Nutrizione e inizia prima la Nutrizione Parenterale e poi la Nutrizione Enterale. Da allora vive in questo modo. Da 6 mesi per un peggiorare della malattia deve fare flebo 3 volte a settimana. Pesa 60 kg che è il suo peso ideale.










CPLVTR
5 anni fa pesava 62, poi laringectomia parziale e tracheostomia che causano grave disfagia. Viene posizionata una PEG, ma diventa subito incontinente e completamente inutilizzabile. Perde 14 kg. La PEG viene apparecchiata con una tecnica nuova e inizia trattamento domiciliare. Adesso la PEG funziona bene e recupera subito il peso. Adesso pesa 63. In cura da 3 anni.














GRFLNI
5 anni fa pesava 59 kg) poi in piena salute emiparesi sinistra e compare disfagia,si tenta una riabilitazione, ma la paziente incorre in una broncopolmonite ab ingestis Adesso è in trattamento domiciliare da quasi un anno e mantiene bene il suo stato nutrizionale.















LNDMDL
Molti anni fa dopo un intervento sulla tiroide ha una danno grave delle corde vocali per cui viene sottoposta a tracheostomia. Dopo una serie di interventi riesce a recuperare, ma non riesca ad alimentarsi per cui quando viene da noi pesava 38 kg ed aveva dimezzato la massa magra. Inizia trattamento domiciliare e recupera rapidamente il suo peso. Adesso dopo 5 anni pesa 54 kg e vive con la Nutrizione Artificiale.












PLEGZN
Pesava 95, poi viene asportato l’esofago e successivamente compare un nodulo in gola che viene trattato con radioterapia, ma ne deriva una riduzione del calibro del transito per cui non può alimentarsi. Scende di peso fino a 64 kg. Inizia Nutrizione Artificiale Domiciliare e sale di peso rapidamente. Adesso pesa 82,3 che è il suo peso ideae. In cura da 1 anno.















BRNGRG
Bene fino a 23 anni fa e pesava 94, poi ha cominciato a dimenticare e non riconoscere. Dopo 7 anni smette di parlare e dopo 12 anni, una sera, diventato cianotico, dicono edema polmonare ma era una broncopolmonite ab ingestis, in tutto perde 54 kg di peso. Inizia nutrizione artificiale domiciliare. In cura da 11 anni. Pesa 76 che è un pò sopra al suo peso ideale.








<--INDIETRO---